Luce ABS

Sembra un cattivo sensore ABS sul lato anteriore destro (sensore ABS della ruota anteriore destra). Abbastanza economico da riparare, circa $ 35.00 più 30 minuti per la sostituzione. se vai piano Il modo migliore per confermare è utilizzare INPA per monitorare tutti e 4 i sensori ABS mentre le ruote sono in movimento. Di solito lo faccio con il mio laptop sul sedile del passeggero e guido molto lentamente in una zona disabitata.

pedrohbr

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Jimmy38

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Sembra un cattivo sensore ABS sul lato anteriore destro (sensore ABS della ruota anteriore destra). Abbastanza economico da riparare, circa $ 35.00 più 30 minuti per la sostituzione. se vai piano Il modo migliore per confermare è utilizzare INPA per monitorare tutti e 4 i sensori ABS mentre le ruote sono in movimento. Di solito lo faccio con il mio laptop sul sedile del passeggero e guido molto lentamente in una zona disabitata.

Grazie per la risposta, i ricambi auto non li avevano in stock quindi nel frattempo ho cambiato i due sensori abs anteriori per assicurarmi che fosse colpa di quello e ora mostra che l’anteriore sinistro è difettoso. Avevi ragione devo solo montare un nuovo sensore ruota abs. Grazie mille

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gbalthrop

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5DA6: Direzione ruota, anteriore/destra; cablaggio al sensore di velocità?

Sarebbe utile fornire anno, modello e motore della tua BMW. Sarebbe anche utile se Carly utilizzasse la stessa terminologia utilizzata nei manuali di servizio disponibili (TIS e Bentley) per definire i propri componenti, OPPURE fornisse documentazione con il proprio prodotto per consentire all’utente di conoscere:

1) Che cos’è «Drivers TC (ISO 1) e quale circuito è «in corto circuito»?
2) Che cos’è «Valvola di uscita (AV) anteriore destra»?

Sarebbe ANCHE utile poter reperire qualsiasi informazione/documentazione sul circuito dell’unità idraulica DSC. Non sono stato in grado di trovare NULLA su questo né in Bentley né in TIS. Se qualcuno può fornire un riferimento alla pagina o un collegamento, sarebbe apprezzato.

Se si sente un ronzio e si avverte una vibrazione nel pedale del freno, potrebbe esserci un guasto meccanico o della valvola nell’unità idraulica. Forse l’uso dello stetoscopio di un meccanico o anche il semplice tocco dell’unità idraulica mentre qualcun altro aziona i freni con il motore in funzione potrebbe confermarlo. Tuttavia, verificare prima l’errore di cablaggio sul sensore di velocità della ruota RF, come descritto di seguito.

Noto che hai un triangolo giallo con un punto esclamativo nel display centrale del quadro strumenti. Non sarebbe male usare la procedura «Check Control» per vedere quale CC-ID# viene visualizzato sul cluster.

Come suggerisce «D», 5DA6 suggerisce un guasto nel cablaggio al sensore di velocità della ruota anteriore destra, o un guasto nel sensore stesso. Ecco un collegamento a un post in cui è stata pubblicata la lettura degli errori INPA (Fehlerspeicher lesen) con la definizione INPA di 5DA6 mostrata (basta fare clic sulla foto in miniatura per visualizzare a schermo intero). Nel suo caso, un roditore aveva masticato il filo.
http://www.bimmerfest.com/forums/showpost.php?p=9429454&postcount=12
http://www.bimmerfest.com/forums/attachment.php?attachmentid=542215&d=1450046355

Inoltre, come suggerisce «D», è possibile ottenere la lettura in tempo reale della velocità della ruota da ciascun sensore con INPA collegato al modulo DSC/ABS. Selezionare il menu di stato (F5) e quindi selezionare le velocità delle ruote (F1) [Radgeschwindigkeiten in tedesco]. La lettura indica la DIREZIONE di rotazione (Drehrichtung in tedesco): in piedi, avanti, indietro; e anche la velocità di ciascuna ruota in km/h. Data questa capacità, suppongo che il modulo DSC non stia ricevendo alcun segnale dal sensore di velocità, in quanto segnala un errore di direzione quando è in piedi.

Per favore facci sapere cosa trovi,
George

damittron

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damittron

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Sarebbe utile fornire anno, modello e motore della tua BMW. Sarebbe anche utile se Carly utilizzasse la stessa terminologia utilizzata nei manuali di servizio disponibili (TIS e Bentley) per definire i propri componenti, OPPURE fornisse documentazione con il proprio prodotto per consentire all’utente di conoscere:

1) Che cos’è «Drivers TC (ISO 1) e quale circuito è «in corto circuito»?
2) Che cos’è «Valvola di uscita (AV) anteriore destra»?

Sarebbe ANCHE utile poter reperire qualsiasi informazione/documentazione sul circuito dell’unità idraulica DSC. Non sono stato in grado di trovare NULLA su questo né in Bentley né in TIS. Se qualcuno può fornire un riferimento alla pagina o un collegamento, sarebbe apprezzato.

Se si sente un ronzio e si avverte una vibrazione nel pedale del freno, potrebbe esserci un guasto meccanico o della valvola nell’unità idraulica. Forse l’uso dello stetoscopio di un meccanico o anche il semplice tocco dell’unità idraulica mentre qualcun altro aziona i freni con il motore in funzione potrebbe confermarlo. Tuttavia, verificare prima l’errore di cablaggio sul sensore di velocità della ruota RF, come descritto di seguito.

Noto che hai un triangolo giallo con un punto esclamativo nel display centrale del quadro strumenti. Non sarebbe male usare la procedura «Check Control» per vedere quale CC-ID# viene visualizzato sul cluster.

Come suggerisce «D», 5DA6 suggerisce un guasto nel cablaggio al sensore di velocità della ruota anteriore destra, o un guasto nel sensore stesso. Ecco un collegamento a un post in cui è stata pubblicata la lettura degli errori INPA (Fehlerspeicher lesen) con la definizione INPA di 5DA6 mostrata (basta fare clic sulla foto in miniatura per visualizzare a schermo intero). Nel suo caso, un roditore aveva masticato il filo.
http://www.bimmerfest.com/forums/showpost.php?p=9429454&postcount=12
http://www.bimmerfest.com/forums/attachment.php?attachmentid=542215&d=1450046355

Inoltre, come suggerisce «D», è possibile ottenere la lettura in tempo reale della velocità della ruota da ciascun sensore con INPA collegato al modulo DSC/ABS. Selezionare il menu di stato (F5) e quindi selezionare le velocità delle ruote (F1) [Radgeschwindigkeiten in tedesco]. La lettura indica la DIREZIONE di rotazione (Drehrichtung in tedesco): in piedi, avanti, indietro; e anche la velocità di ciascuna ruota in km/h. Data questa capacità, suppongo che il modulo DSC non stia ricevendo alcun segnale dal sensore di velocità, in quanto segnala un errore di direzione quando è in piedi.

Per favore facci sapere cosa trovi,
George

L’ho trovato in newtis, non sono sicuro che sia esattamente correlato al tuo modello, ma è lo schema per l’unità idraulica dell’unità ABS.

gbalthrop

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INPA Info Condividi CHIUNQUE.

Vedi il post n. 5 in questo thread e se hai problemi a trovare il modulo DSC/ABS o quella lettura analogica (F5 | F1), pubblica un post e possiamo guidarti attraverso di esso.

Per identificare rapidamente i moduli a cui puoi connetterti e ottenere uno stato di errore in ciascuno, familiarizza con «Lavori funzionali» nella casella di riepilogo a destra.

Ho salvato le serigrafie di tutti i Menu per modulo e tutte le visualizzazioni analogiche di «Stato» (grafico a barre). Ci vuole del tempo e dell’interesse per approfondire tutto questo, in particolare se la tua versione ha MOLTO tedesco che devi tradurre, ma c’è una RICCHEZZA di informazioni diagnostiche disponibili se sai come usare INPA.

DA QUALCHE PARTE su questi Forum, dovremmo avviare una base di conoscenze/database, in cui i volontari pubblicano riepiloghi di quali diagnostica INPA sono disponibili per ciascun modulo = i componenti che possono essere monitorati o attivati ​​tramite connessione a quel modulo, utilizzando Status (F5) e Steuern ( F6). Leggere e cancellare i codici è facile utilizzando la memoria errori (F4, Fehlerspeicher), ma i codici ti portano solo così lontano.

Se QUALCUNO è a conoscenza di qualsiasi fonte/sito per tali informazioni già esistente, si prega di identificarlo.

Jimmy38

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Sarebbe utile fornire anno, modello e motore della tua BMW. Sarebbe anche utile se Carly utilizzasse la stessa terminologia utilizzata nei manuali di servizio disponibili (TIS e Bentley) per definire i propri componenti, OPPURE fornisse documentazione con il proprio prodotto per consentire all’utente di conoscere:

1) Che cos’è «Drivers TC (ISO 1) e quale circuito è «in corto circuito»?
2) Che cos’è «Valvola di uscita (AV) anteriore destra»?

Sarebbe ANCHE utile poter reperire qualsiasi informazione/documentazione sul circuito dell’unità idraulica DSC. Non sono stato in grado di trovare NULLA su questo né in Bentley né in TIS. Se qualcuno può fornire un riferimento alla pagina o un collegamento, sarebbe apprezzato.

Se si sente un ronzio e si avverte una vibrazione nel pedale del freno, potrebbe esserci un guasto meccanico o della valvola nell’unità idraulica. Forse l’uso dello stetoscopio di un meccanico o anche il semplice tocco dell’unità idraulica mentre qualcun altro aziona i freni con il motore in funzione potrebbe confermarlo. Tuttavia, verificare prima l’errore di cablaggio sul sensore di velocità della ruota RF, come descritto di seguito.

Noto che hai un triangolo giallo con un punto esclamativo nel display centrale del quadro strumenti. Non sarebbe male usare la procedura «Check Control» per vedere quale CC-ID# viene visualizzato sul cluster.

Come suggerisce «D», 5DA6 suggerisce un guasto nel cablaggio al sensore di velocità della ruota anteriore destra, o un guasto nel sensore stesso. Ecco un collegamento a un post in cui è stata pubblicata la lettura degli errori INPA (Fehlerspeicher lesen) con la definizione INPA di 5DA6 mostrata (basta fare clic sulla foto in miniatura per visualizzare a schermo intero). Nel suo caso, un roditore aveva masticato il filo.
http://www.bimmerfest.com/forums/showpost.php?p=9429454&postcount=12
http://www.bimmerfest.com/forums/attachment.php?attachmentid=542215&d=1450046355

Inoltre, come suggerisce «D», è possibile ottenere la lettura in tempo reale della velocità della ruota da ciascun sensore con INPA collegato al modulo DSC/ABS. Selezionare il menu di stato (F5) e quindi selezionare le velocità delle ruote (F1) [Radgeschwindigkeiten in tedesco]. La lettura indica la DIREZIONE di rotazione (Drehrichtung in tedesco): in piedi, avanti, indietro; e anche la velocità di ciascuna ruota in km/h. Data questa capacità, suppongo che il modulo DSC non stia ricevendo alcun segnale dal sensore di velocità, in quanto segnala un errore di direzione quando è in piedi.

Per favore facci sapere cosa trovi,
George

Grazie per la risposta, ho sostituito i 2 sensori addominali anteriori mentre aspetto che mi venga consegnato uno nuovo solo per assicurarmi che sia colpa di questo. La diagnostica ora dice che l’errore è a sinistra anziché a destra, quindi sono abbastanza sicuro che il sensore della ruota abs sia difettoso. Posterò di nuovo una volta montato il nuovo sensore Grazie ancora

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