La spia del livello carburante rimane accesa sulla mia BMW i3, cosa fare?

Non vedo mai un avviso di basso livello di carburante quando esaurisco la benzina, forse la BMW non ha nemmeno progettato questa funzione per i3.

Qualcuno ha mai visto l’avviso visualizzato nel tuo i3?

Re: Problema di avviso di livello carburante basso su i3 Rex

Re: Problema di avviso di livello carburante basso su i3 Rex

Re: Problema di avviso di livello carburante basso su i3 Rex

Re: Problema di avviso di livello carburante basso su i3 Rex

Re: Problema di avviso di livello carburante basso su i3 Rex

Durante il nostro viaggio di 700 miglia, Huntsville -> Stillwater e ritorno, siamo rimasti senza benzina due volte. In entrambi i casi, mi è piaciuto guardare il conto alla rovescia delle «miglia di benzina» fino ai «trattini». Il primo, ho aggiunto una lattina di scorta da 1 gallone e ho continuato fino alla prima fermata del camion aperto. La seconda, ero alla fine dell’autostrada e la prima uscita aveva stazioni aperte. Quindi ho usato solo la batteria e uno o due percento di carica.

Re: Problema di avviso di livello carburante basso su i3 Rex

2%. Questo comportamento sembra un bug che potrebbe essere stato corretto nei recenti aggiornamenti software perché non c’è una ragione ovvia per cui lo spegnimento del motore REx dovrebbe impedire all’auto di continuare a essere azionata dall’alimentazione dal pacco batteria.

Re: Problema di avviso di livello carburante basso su i3 Rex

2%. Questo comportamento sembra un bug che potrebbe essere stato corretto nei recenti aggiornamenti software perché non c’è una ragione ovvia per cui lo spegnimento del motore REx dovrebbe impedire all’auto di continuare a essere azionata dall’alimentazione dal pacco batteria.

La prima volta, me lo aspettavo, quindi ho semplicemente tirato rapidamente la spalla per mantenere SOC e ho aggiunto il gallone di riserva. La seconda volta alla fine dell’autostrada al nostro ritorno, ho pensato che l’acceleratore fosse un po’ «morbido». più simile a una rimappatura ma non grave. Ma sono stato facilmente in grado di mantenere la velocità, uscire dalla strada di accesso, fermarmi completamente all’incrocio e guidare fino alla stazione di servizio.

La mia BMW i3-REx è stata costruita a dicembre 2014 e ho fatto il lavoro di richiamo quando sono tornato a Huntsville. Uno dei caricatori è stato segnalato (non che potrei dire con l’EVSE di livello 1).

A causa del percorso di 463 miglia «raccogli l’auto», sapevo che uscendo dall’autostrada e soprattutto durante la discesa da uno svincolo, l’auto avrebbe raggiunto il 2% di SOC. Quando l’auto è stata riavviata, manterrebbe la carica più alta. Naturalmente questo porta un pensiero divertente:

  • È poco prima dell’alba e sei nella Death Valley senza abbastanza SOC per uscire.
  • Usando il REx, mantieni il SOC e acceleri per dire una velocità di 50-60 mph.
  • Quando il SOC raggiunge il valore impostato, sollevare l’acceleratore in modo che i materiali per inerzia dell’auto si carichino dalla rigenerazione.
  • Spegnere l’auto; accendere l’auto, e; impostare mantenere SOC al valore maggiore dell’1-2%.
  • Ripeti.

Dato che ci sono volute 10 soste di carburante in ogni segmento del nostro viaggio Stillwater-Huntsville, ho avuto modo di esercitarmi diverse volte.

Personalmente, penso che la risposta giusta per quelli di noi che vivono in stati di «sorvolo» sarebbe una modalità che permetterebbe al motore di caricare la batteria anche da fermo. Lo so, causerebbe una combustione spontanea dei capelli in alcuni amministratori di CARB, sarebbe utile se dicessi che dovessi dire che in seguito devi lasciare tranquillamente l’area in cui produciamo il nostro «etanolo».

Immagino che potrei portare in giro un generatore portatile. la prossima volta che visito una riunione di CARB. Niente come avere un convertitore rumoroso, non catalitico, un piccolo generatore sporco che carica un veicolo elettrico. sopravento di una riunione CARB. OHHHHH. Generatore diesel!! Meglio ancora, un motore a vapore a carbone che aziona il generatore.

NOTA: capisco le regole «divertenti» utilizzate da CARB in modo che la BMW possa massimizzare i propri crediti. Proprio come la BMW aggiunge più ibridi e plug-in, avrebbe senso rivisitare la BMW i3-REx e «renderla giusta» per gli stati di sorvolo. Sarei felice se fosse codificato tramite GPS, quindi le regole CARB si applicassero solo in uno stato CARB.

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