E90 Lievi colpi / crepitii che sembrano provenire dal vano motore / sospensioni

Auto: E90 BMW. Motore 2006xi 330 marce N6 del 52.

Dettagli. Ho perlustrato tutti gli altri vecchi post e altri forum senza soluzione. Qualsiasi intuizione o idea sarebbe apprezzata. Sento dei colpi provenire dalla parte anteriore dell’auto, forse dallo sterzo/sospensione o dal vano motore. Sento il suono solo quando l’auto è calda e sto guidando a bassa velocità. Man mano che l’auto diventa più calda, il rumore diventa più prevalente e persino progredendo da un colpo occasionale a un sonaglio completo. Il rumore si verifica principalmente quando guido su una strada irregolare, ma l’avvio e le fermate occasionalmente emetteranno il suono. Sto avendo difficoltà a determinare se si tratta di uno schiocco di una boccola o di una plastica densa che sbatte contro qualcosa. Il rumore si verifica sia quando l’auto sta svoltando che andando dritto, anche se il rumore sembra essere più evidente quando sto svoltando. Il suono non è metallico. È un bussare / tonfo silenzioso.

Il cattivo meccanico sotto menzionato non ha riattaccato il filtro abitacolo e altri componenti in plastica ed elettronici che sono stati rimossi quando sono stati installati i montanti. Credo di aver fatto del mio meglio per riattaccare tutte le viti e le clip allentate, tuttavia alcuni dei supporti hardware si sono rotti durante il lavoro e sono stato costretto a legare alcune cose per assicurarmi che fossero fissate. Dato che il lavoro che ha svolto questo ragazzo, non credo che il filtro dell’abitacolo e la plastica circostante siano i colpevoli. La cosa più frustrante è che l’auto marcia perfettamente. È fantastico, la sospensione è solida e reattiva.

Lavoro svolto nell’ultimo anno circa (dopo l’inizio del rumore):

Lavoro eseguito da un meccanico non molto fidato

1. Nuovi montanti e supporti anteriori
2. Nuovi collegamenti alle estremità della barra antirollio

Lavoro eseguito da meccanico di fiducia

1. Bracci di controllo inferiori
2. Nuovo antipasto.
3. Nuovo alternatore.
4. Fluido differenziale posteriore
5. 4 allineamento delle ruote

Lavoro svolto da me

1. Pastiglie dei freni anteriori e posteriori
2. Rotori anteriori
3. Pinze anteriori ricostruite
4. Tiranti interni ed esterni
5. Boccole della barra antirollio

Altre cose che ho controllato che non hanno risolto il mio problema di rumore:

1. Rimosso il coperchio del motore in plastica.
2. Rimosso sotto il coperchio di plastica del motore.
3. Collocato un nastro spesso di moquette tra una serie di diversi pezzi di plastica all’interno del vano motore (filtro dell’abitacolo, filtro dell’aria, aspirazione, ecc.) nel tentativo di silenziare due parti che urtano l’una nell’altra.
4. Verificato e ricontrollato il serraggio di tutti i dadi, bulloni e viti dello sterzo, delle sospensioni anteriori e di altri componenti all’interno del vano motore.
5. Controllare che le pinze dei freni non abbiano gioco e bulloni allentati.
6. Ho bloccato il cartone sotto il cofano e lo stipite del cofano per assicurarmi che non ci fossero rumori.
7. Il coperchio della valvola ei bulloni sono a posto.
8. La barra stabilizzatrice è in buone condizioni.
9. Il rumore si verifica con o senza freni azionati.

Cose che non ho ancora tentato di provare ma richiedono molto tempo e/o sono costose:

1. Piantone dello sterzo e cremagliera
2. Il montante è stato serrato eccessivamente durante l’installazione danneggiando il montante o il supporto del montante (può essere facilmente verificato ***8211; tutto sembra fissato e saldamente in posizione.)
3. I collegamenti alle estremità della barra antirollio possono essere soggetti a una coppia eccessiva durante l’installazione.
4. Potenzialmente altra plastica sfusa.
5. Bracci di controllo inferiori (anche se sembrano a posto)
6. Ho letto che alcuni ragazzi sono riusciti a sostituire una «guaina» di qualche tipo nel fuso a snodo.
7. Esamina il possibile albero di trasmissione allentato (penso davvero che il suono provenga dalla parte anteriore).
8. Passa attraverso i nuovi componenti delle sospensioni/sterzo per assicurarti che siano regolati secondo le specifiche (dio, non voglio doverlo fare)

Adblock
detector