Cosa fare quando la tua BMW Revvs da sola

A nessuno piace quando le loro auto hanno problemi meccanici. Le riparazioni BMW sono spesso costose e spesso richiedono l’attenzione del concessionario. Uno dei potenziali problemi più terrificanti che puoi incontrare è la prospettiva che la tua auto acceleri da sola. Quindi cosa dovresti fare se la tua BMW gira da sola?

Quello che dovresti fare quando la tua BMW gira da sola dipende da quando il veicolo sta andando su di giri. Se gira da solo durante una partenza a freddo inattivo, dovresti lasciare l’auto ferma per 1-2 minuti. Se il regime si ferma, puoi guidare il veicolo. Se il regime continua, spegnere il veicolo e diagnosticare il problema o farlo ispezionare da un meccanico. Se accelera da solo durante la guida, fermare immediatamente l’auto e spegnere il veicolo.

Diamo un’occhiata più a fondo al motivo per cui è importante quando la tua BMW va su di giri e come ciò può aiutarti a diagnosticare il problema. Esaminiamo anche le cause più comuni di una BMW che va su di giri da sola e come diagnosticarle.

Cosa significa quando la tua BMW va su di giri da sola

Quando qualcuno dice che il veicolo «sta andando su di giri», ciò significa che i giri al minuto (RPM) del motore stanno aumentando. Quando un veicolo gira da solo significa che il motore gira sporadicamente. La velocità alla quale il motore gira viene misurata in RPM e visualizzata sul quadro strumenti.

Elevato numero di giri durante un avviamento a freddo

A volte è normale che la tua BMW giri più in alto da sola di quanto farebbe altrimenti. Un tipico esempio è quando avvii la tua BMW in una fredda mattina d’inverno e noti che l’auto accelera fino a 2000 giri/min per il primo minuto.

Questo è del tutto normale e finché la tua auto scende a circa 700-800 RPM in seguito non hai problemi. Inizialmente i regimi elevati con un avviamento a freddo sono causati solo dal fatto che è probabile che il carburante si addensi a basse temperature e la tua BMW compenserà questo producendo inizialmente un numero di giri più elevato.

I proprietari di BMW nel sud della Florida probabilmente non lo sperimentano mai, ma per i proprietari di BMW a Boston questo è un evento comune durante i mesi autunnali e invernali. In passato era risaputo che dovresti aspettare alcuni minuti affinché il tuo «motore si riscaldi» con un avviamento a freddo. Questa conoscenza era vera per i motori a carburatore vecchio stile, ma non è più necessaria o addirittura consigliata. Aspetta solo qualche secondo fino a quando i tuoi RPM non si sono normalizzati e sei a posto!

Fluttuazione del numero di giri

Ma cosa succede se il tuo numero di giri elevato non scompare o fluttua sporadicamente? Se la tua BMW soffre di uno sporadico numero di giri al minimo, è spesso dovuto a una perdita d’aria da qualche parte nelle linee del vuoto. Le vecchie linee del vuoto spesso si rompono nel tempo e anche crepe relativamente piccole nelle linee del vuoto creeranno un minimo irregolare.

Puoi sicuramente guidare il tuo veicolo con questi sintomi, anche se non lo consiglierei perché crea il rischio che il veicolo muoia improvvisamente al minimo (mi è successo una volta).

Elevati picchi di RPM

Se d’altra parte il tuo veicolo sta riscontrando enormi picchi di RPM al minimo e/o durante la guida, il tuo problema è probabilmente un po’ più complesso di una linea del vuoto rotta. Quando dico picchi enormi, intendo fluttuazioni di 1,500 RPM o superiori. Ciò potrebbe significare che i tuoi RPM stanno aumentando così in alto che ti stai avvicinando al rossore (nel qual caso dovresti spegnere immediatamente l’auto).

Esistono diverse cause comuni associate ai picchi di RPM. Poiché i picchi di RPM possono creare una situazione potenzialmente pericolosa se si verifica durante la guida, suggerisco vivamente di parcheggiarlo fino a quando non lo si ripara.

Le cause più comuni di una BMW che va su di giri da sola

La buona notizia di una BMW che va in moto da sola è che le cause sono quasi sempre relativamente semplici da risolvere ed economiche rispetto a molte altre riparazioni. Ho riscontrato più volte problemi di giri sulla mia BMW E36 ed E46. Sebbene il problema iniziale sia certamente frustrante, la causa può essere spesso diagnosticata entro un’ora.

Le cause più comuni di una BMW che va di giri da sola sono: 1) una cattiva valvola di controllo del minimo, 2) cavo dell’acceleratore appiccicoso, 3) cattivo problema con il sensore di posizione dell’acceleratore / piastra dell’acceleratore, 4) tappetino che spinge l’acceleratore o 5) vuoto rotto linea.

Ci sono molti possibili problemi diversi, ma la buona notizia è che ognuno di questi problemi è facile da diagnosticare, facile-moderato da risolvere e relativamente poco costoso. Immergiamoci nel modo in cui puoi diagnosticare il tuo problema di giri.

Quindi, come puoi diagnosticare il problema di giri della tua BMW?

La prima cosa che vuoi fare è determinare se la tua 1) BMW è in aumento o 2) se è al minimo agitato, funziona come una schifezza e gli RPM rimbalzano su e giù in un determinato intervallo. Come ho già evidenziato in precedenza, l’aumento di solito indica che il problema non è semplice come una linea del vuoto rotta. Solo un minimo irregolare insieme a un numero di giri che rimbalza spesso indica che hai una perdita d’aria.

Verificare eventuali codici motore

La prima cosa che dovresti fare ogni volta che hai un problema significativo con la tua BMW è controllare i codici motore. Sebbene una piccola perdita di vuoto spesso non generi alcun codice motore di controllo, una valvola di controllo del minimo difettosa o un sensore di posizione dell’acceleratore difettoso lo faranno. Si spera che si ottenga un risultato immediato e specifico dal controllo dei codici del motore di controllo e non sia necessario esaminare ulteriormente la diagnosi.

Controlla il tappetino

Se non ricevi alcun codice, il prossimo frutto più basso sarebbe quello di controllare il tappetino. Sì, lo so, controllare il tappetino sembra ridicolo e semplice, ma ho visto un certo numero di persone lamentarsi del fatto che il minimo della loro BMW stava misteriosamente aumentando, solo per scoprire che era perché il tappetino era stato premuto contro l’acceleratore.

Puoi rimediare a un tappetino scorrevole installando del nastro biadesivo sotto il tappetino o installando del velcro sul tappetino e sul pavimento.

Verificare la presenza di perdite di vuoto

Le perdite di vuoto sono una causa estremamente comune di scarso regime del minimo e rimbalzo dei giri/min. Tutti coloro che hanno mai posseduto un veicolo con un certo chilometraggio hanno probabilmente sperimentato gli effetti di una perdita di vuoto. Le perdite di vuoto sono piuttosto rare sui veicoli con un basso chilometraggio, ma le vecchie linee del vuoto in gomma e plastica comunemente si rompono.

Uno degli indicatori più semplici di una perdita di vuoto è un sibilo acuto. Non sentirai un sibilo acuto ad ogni perdita di vuoto, ma spesso lo farai.

Metodo n. 1: fumo di sigaro

Esistono numerosi metodi utilizzati da meccanici e fai-da-te per diagnosticare il vuoto. Il mio preferito personale è stato illustrato su YouTube da Scotty Kilmer, che consisteva in lui che fumava un sigaro in un tubo agganciato alla presa. Questo è un metodo fantastico ed economico per diagnosticare le perdite di vuoto per i fumatori occasionali.

Metodo n. 2: detergente per carburatore

Per quelli di noi che non sono fumatori ci sono molti altri metodi. Un metodo della vecchia scuola è con il detergente per carburatore. ErictheCarGuy come un ottimo video. In genere non lo consiglio ai principianti del fai da te perché c’è il rischio di accendere un incendio e il rischio è sostanzialmente più alto se il motore è caldo. Personalmente, USO questo metodo SOLO a motore freddo. Insisto anche sul fatto che se provi questo metodo hai un estintore vicino per ogni evenienza.

Questo metodo richiede di spruzzare attorno al metodo di aspirazione e ai raccordi dei tubi flessibili fino a quando non si sente un cambiamento nel minimo. A volte lo spray bloccherà persino il motore e quindi avrai identificato una chiara fonte del tuo problema.

Metodo #3: Macchina del fumo

L’ultimo metodo che menzionerò è quello di utilizzare una macchina del fumo. La buona notizia è che le macchine del fumo sono diventate significativamente più economiche per la maggior parte dei fai-da-te. Ho preso quello che uso per le BMW per circa $ 100 e funziona come un incantesimo. Le macchine del fumo richiedono un piccolo investimento ma sono un ottimo strumento che potrai utilizzare negli anni a venire. Le macchine del fumo possono essere utilizzate per perdite di vuoto, perdite EVAP e persino perdite di scarico.

Conclusione

In conclusione, se hai una BMW che va su di giri da sola, ci sono una serie di potenziali cause. Se il veicolo ha un numero di giri elevato durante un avviamento a freddo e si abbassa dopo alcuni secondi, è normale. Se il veicolo accelera, dovresti fermare immediatamente l’auto e chiedere a un meccanico di risolvere il problema. Se hai un problema al minimo, probabilmente puoi guidarlo per un po’, tuttavia, tieni presente che ciò crea il rischio di stallo.

La diagnosi è solitamente semplice con il revving. Controllare i codici motore, il pavimento opaco, quindi cercare un fischio acuto proveniente dal vano motore. Il rumore indica l’esistenza di una perdita di vuoto, che è quindi possibile diagnosticare.

Sono un appassionato di BMW e proprietario di abetterbmw.com! Ho riparato, capovolto e smontato BMW per quasi dieci anni. Adoro questi veicoli e spero che troverai i miei articoli e il canale YouTube utili per qualsiasi progetto BMW che hai in serbo!

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