Consigli su come fare un lavaggio del motore

Ho lavato il motore di tutti i miei veicoli per molti anni e non ho mai avuto un solo problema con nessuno di loro: dalle BMW alle Ducati.

Il motivo principale è che faccio tutto il lavoro su di loro e odio lavorare su motori sporchi. Inoltre, è molto più facile individuare le perdite.

Per prima cosa lo lavo via con un po’ d’acqua, quindi ne spruzzo un semplice verde dappertutto, lo lascio riposare per un po’ e poi lo tolgo ancora un po’. Usa il picchiettio della doccia sul tubo. Una volta che hai finito, accendi la macchina e lasciala asciugare. Se hai un compressore d’aria soffia via un po’ d’acqua. Usa solo un po’ di buon senso e aumenta la massima pressione proprio accanto a un connettore e andrà tutto bene. La maggior parte che può succedere è una puleggia tenditrice cigolante che ti dice che potrebbe essere il momento di sostituirla perché non è più a tenuta stagna. Potresti non volerlo fare quando il motore è caldo.

Una volta che hai finito con la pulizia, prendilo per un disco per portarlo alla temperatura di esercizio e asciugarlo.

Ancora una volta, lo faccio da molti anni e non ho mai avuto problemi.

sorrisi

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Il mio approccio:
— spruzzare con uno sgrassante per motori
— utilizzare un pennello appuntito per pulire intorno e sciogliere i sedimenti.
— risciacquare leggermente con acqua, quindi pulire
– lascia riposare all’aperto per alcune ore per far svanire l’odore di sgrassatore
— goditi un look quasi nuovo
— (facoltativo) giurare sulla scoperta di perdite, ecc.

Non lo faccio spesso, come vano motore, esp. in quello diesel, non rimarrà pulito a lungo.

Gioia di guidare

scleta

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Burbero residente

Ho lavato il motore di tutti i miei veicoli per molti anni e non ho mai avuto un solo problema con nessuno di loro: dalle BMW alle Ducati.

Il motivo principale è che faccio tutto il lavoro su di loro e odio lavorare su motori sporchi. Inoltre, è molto più facile individuare le perdite.

Per prima cosa lo lavo via con un po’ d’acqua, quindi ne spruzzo un semplice verde dappertutto, lo lascio riposare per un po’ e poi lo tolgo ancora un po’. Usa il picchiettio della doccia sul tubo. Una volta che hai finito, accendi la macchina e lasciala asciugare. Se hai un compressore d’aria soffia via un po’ d’acqua. Usa solo un po’ di buon senso e aumenta la massima pressione proprio accanto a un connettore e andrà tutto bene. La maggior parte che può succedere è una puleggia tenditrice cigolante che ti dice che potrebbe essere il momento di sostituirla perché non è più a tenuta stagna. Potresti non volerlo fare quando il motore è caldo.

Una volta che hai finito con la pulizia, prendilo per un disco per portarlo alla temperatura di esercizio e asciugarlo.

Ancora una volta, lo faccio da molti anni e non ho mai avuto problemi.

I vani motore NON SONO SIGILLATI. Sotto la pioggia, l’acqua entra. Infatti tutti i connettori nel motore sono classificati per un certo livello di protezione dall’ingresso di acqua.

Come affermato da Lp e smyles, applicazione DELICATA di acqua. Avere un’ampia selezione di spazzole per strofinare (con sapone e/o sgrassante) rimuoverà l’acqua sporca con un risciacquo delicato.

Sono sempre inorridito dai motori sporchi.

OE è Original Equipment alias «BMW Original Parts» alias «Quello che acquisti presso il concessionario BMW con un’etichetta BMW»

OEM è di primo equipaggiamento Costruttore. O la società che ha prodotto la parte OE or. Una parte è identica alla parte OE, ma è venduta dall’OEM con la propria etichetta

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