Bypass di rimozione dell’acciaio inossidabile della valvola EGR BMW Elimina il kit di otturazione Installa la guida di istruzioni

Introduzione: Bypass di rimozione dell’acciaio inossidabile della valvola EGR BMW Elimina il kit di chiusura Guida alle istruzioni di installazione

Il problema

I gas di scarico ricircolati ricchi di carbonio lasciano depositi all’interno della valvola EGR che limitano o danneggiano la valvola EGR causando guasti al veicolo.

La valvola EGR su questi veicoli è progettata per reindirizzare una parte dei gas di scarico dei veicoli al motore attraverso il collettore di aspirazione. I gas di scarico riciclati ricchi di carbonio entrano nella valvola EGR prima del collettore di aspirazione, nel tempo i depositi di carbonio si accumulano nella valvola EGR e possono interferire con il funzionamento dell’aletta della valvola EGR e possono bloccare il flusso d’aria. Con conseguente riduzione del consumo di carburante e delle prestazioni del veicolo. Spesso questo accumulo danneggia le valvole EGR che sono costose da sostituire. Questo malfunzionamento della valvola o il blocco della luce di scarico provoca la detonazione (nota anche come rumore metallico o colpo di scintilla) che causa mancata accensione o minimo irregolare. Molti esempi possono essere trovati su Internet che mostrano questi EGR completamente bloccati dal carbonio; riducendo notevolmente il flusso d’aria all’aspirazione.

I sintomi della colpa

Motore mal funzionante

Ridotta risposta dell’acceleratore

Perdita di potenza o coppia

MPG basso / MPG ridotto

Veicolo in stallo a basse velocità

Accelerazione lenta / lenta

Veicoli interessati e compatibilità

Motori BMW M47 M47N M57 M47N2 M67 M47R

Rover 75 MG ZT 2001-2005

Land Rover Freelander TD4 2001-2006

Land Rover Range Rover TD6 2002-2006

Questo articolo non è compatibile con tubi flessibili a sgancio rapido.

I veicoli che utilizzano un EGR a vuoto non mostreranno un codice di errore quando sostituiti con il nostro vuoto EGR. I veicoli con EGR azionato elettronicamente mostreranno un codice di guasto che dovrà essere mappato. Questo è lo stesso per tutti i fornitori di grezzi EGR, dichiarati o meno.

Questo articolo è solo per veicoli diesel non per veicoli a benzina.

Numeri di parte associati:

11717785452, 11717804378, 7785452, 7804378, 11717793484, LR005791, WAV000040, 7.28138.00.0, 7.28138.02.0, 7.28264.00.0, 7.28264.06.0, 555229, 14406, 14433, EGR251, EGR258, ERV190, ERV208, Pierburg.

I numeri di parte sono solo indicativi, controlla il tuo EGR per assicurarti di acquistare il grezzo corretto.

la nostra soluzione

Il nostro kit consente una facile sostituzione della valvola EGR con la nostra parte dal design migliorato che impedisce ai gas di scarico ricircolati di entrare nel collettore di aspirazione. Risolvere i guasti del veicolo e fermare gli accumuli di carbonio in futuro.

Installa il nostro grezzo EGR completamente in acciaio inossidabile ed elimina l’accumulo nel collettore di aspirazione. Ciò consente al motore di respirare meglio, migliorando le prestazioni del veicolo e l’efficienza del carburante. Il nostro kit di chiusura EGR impedisce a questi gas di scarico ricircolati di entrare nel collettore di aspirazione, eliminando il rischio di futuri accumuli.

Il nostro kit è il più completo disponibile, inclusi tutti i componenti necessari per eliminare la valvola EGR e si adatta allo stesso modo della parte OEM. Riceverai:

1x tubo EGR in acciaio inossidabile, lavorato con precisione e tutto costruito in acciaio inossidabile, dotato di un grosso tallone per garantire una tenuta ermetica con il tubo intercooler.

Bulloni del collettore di aspirazione 4x EGR in acciaio inossidabile.

1x collettore di aspirazione su guarnizione in gomma EGR.

1 tappo di chiusura del tubo del vuoto con fascetta per il fissaggio.

2x dissipatori EGR in acciaio inossidabile per consentire di chiudere il radiatore EGR se installato sul tuo veicolo.

1X Collettore di scarico vuoto con guarnizione per alte temperature Cemjo e dispositivi di fissaggio che consentono di rimuovere l’EGR al tubo flessibile del collettore di scarico che spesso si blocca o si divide.

Il nostro kit è il top di gamma e il kit più completo disponibile. Guarda le nostre istruzioni e il video per vedere come il nostro kit ti consente di eliminare con successo la valvola EGR sul tuo veicolo.

Possibili vantaggi dell’eliminazione dell’EGR:

Il turbo può accumularsi più velocemente ea regimi più bassi con conseguente minore ritardo del turbo.

Previene l’accumulo di carbonio all’interno del collettore di aspirazione e delle porte.

Pick up più fluido al minimo, motore acceso e migliore risparmio di carburante.

Aumenti di potenza e/o coppia che svaniscono lentamente con l’accumulo di carbonio.

Consumo di carburante / MPG migliorato.

1x tubo di eliminazione EGR in acciaio inossidabile

4 bulloni di montaggio del tubo di eliminazione EGR in acciaio inossidabile

1x collettore di scarico in acciaio inossidabile per tubo egr vuoto

1x guarnizione vuota del collettore di scarico CEMJO ad alta temperatura

Bulloni ciechi del collettore di scarico 2X con rondelle di bloccaggio

2 piastre di chiusura del radiatore EGR in acciaio inossidabile

1X Collettore di aspirazione alla guarnizione EGR

1X Spina per tubo a vuoto con fascetta

Passaggio 1: rimuovere i coperchi del motore cosmetici

Rimuovere i 2 bulloni (su alcuni modelli 3) e sollevare i coperchi.

Passaggio 2: rimuovere i tubi

Rimuovere il tubo del vuoto, estrarlo delicatamente dalla valvola EGR.

Allentare la clip jubilee sul tubo dell’intercooler e rimuovere il tubo.

Passaggio 3: dispositivo di raffreddamento EGR (salta questo passaggio se il tuo veicolo non dispone di un dispositivo di raffreddamento EGR)

Rilevante solo per veicoli dotati di refrigeratore EGR:

Questa fase di riparazione è mostrata al banco per chiarezza, va eseguita sul veicolo e devono essere rimossi solo i tubi metallici, il radiatore EGR deve rimanere montato e nessun altro tubo rimosso.

Rimuovere i tubi di metallo da entrambe le estremità del radiatore EGR (EGR al radiatore e radiatore al collettore di scarico)

Pulisci le facce di accoppiamento del radiatore EGR e assicurati che siano prive di ruggine, depositi di carbonio e grasso.

Individua i nostri cappucci di chiusura su ciascuna estremità del radiatore e reinstalla i morsetti assicurandosi che i cappucci rimangano centrali mentre i morsetti vengono serrati. Se si sospetta che i cappucci non stiano sigillando, ripetere il processo assicurandosi che i cappucci siano centrali, il radiatore EGR ha un’ampia tolleranza, quindi potrebbe essere necessario un composto sigillante per realizzare una chiusura ermetica.

Passaggio 4: rimuovere il tubo EGR dal collettore di scarico (solo modelli senza dispositivo di raffreddamento EGR)

Rimuovere i 2 bulloni e rilasciare il tubo metallico flessibile dall’EGR al collettore di scarico.

Passaggio 5: rimuovere la valvola EGR

Rimuovere i 4 bulloni che fissano la valvola EGR. Rimuovere la valvola EGR e l’EGR al tubo del collettore di scarico.

Passaggio 6: pulire le facce di accoppiamento

Pulisci quanto più carbonio possibile dal collettore di aspirazione dal foro ora esposto. Per essere accurato, il collettore di aspirazione può essere rimosso e pulito a fondo. Per istruzioni su questo, controlla le nostre istruzioni per le alette di turbolenza.

Rimuovere il vecchio EGR alla guarnizione del collettore di aspirazione e sostituirlo con il nostro.

Pulire la superficie di accoppiamento del collettore di scarico, rimuovere eventuale ruggine, carbone o grasso.

Passaggio 7: svuotare il tubo del vuoto

Se la valvola EGR è azionata a vuoto, chiudere il tubo utilizzando il nostro pannello e fissarlo con la fascetta.

Passaggio 8: svuotare il collettore di scarico

Utilizzando la nostra piastra di chiusura, guarnizione, bulloni e rondelle di bloccaggio in dotazione, chiudere il foro sul collettore di scarico. Assicurarsi che le rondelle di bloccaggio siano installate tra le teste dei bulloni e la piastra di chiusura. Se il collettore di scarico è molto corroso, potrebbe essere necessaria della pasta sigillante per creare una tenuta.

Passaggio 9: montare il nostro tubo EGR

Utilizzando i nostri bulloni in acciaio inossidabile in dotazione; fissare il tubo di eliminazione dell’EGR al collettore di aspirazione, non serrare eccessivamente i bulloni. Questi dovrebbero essere stroncati solo per creare un sigillo sull’EGR per il sigillo di aspirazione.

Montare il tubo dell’intercooler sul tubo EGR e fissarlo utilizzando la clip jubilee.

Passaggio 10: prova i sigilli

Prima di rimontare i coperchi cosmetici del motore, avviare il veicolo e verificare la presenza di eventuali perdite.

Passaggio 11: rimontare i coperchi del motore

Rimontare i coperchi del motore.

Questo completa la riparazione. Se hai bisogno di ulteriori indicazioni su questa installazione o desideri acquistare le parti mostrate, chiamaci al numero +44 01843 446643 o inviaci un’e-mail a [email protected] . Consulta anche la nostra guida alle istruzioni su YouTube.

L’installazione viene eseguita a rischio dell’installatore, in caso di dubbi si prega di contattare noi o un professionista, X8R Ltd non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi risultato negativo dell’installazione di questo prodotto o per eventuali lesioni causate dall’installazione, in caso di dubbio rivolgersi a un professionista. Tutte le immagini e i testi sono copyright X8R Ltd 2016

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Commenti

Domanda 3 anni fa al passaggio 3

Salve, ho una domanda ho comprato il kit e l’ho installato ma quando stavo rimuovendo i tubi di raffreddamento dell’EGR non sono riuscito a rimuovere il lato sinistro, quindi ho appena coperto il lato destro del radiatore e ho guidato l’auto e tutto sembra essere bene nessun problema, quindi la mia domanda è: devo cancellare il lato sinistro o no?

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