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Ok, so che alcuni di voi odieranno l’idea, ma è qualcosa che sento di aver voluto sul mio zed e ora lo sto facendo davvero. Ok, sono i primi giorni fino a quando ho ricevuto di nuovo solo i miei pezzi dalla carrozzeria! stasera. Finora ho installato solo 2 sensori ma mi sembra che abbia un bell’aspetto. Ho un pannello di controllo e pulsanti extra che userò per darmi il pulsante extra per i sensori di parcheggio, http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic . ng#p360363 userò la stessa configurazione di questa ma ovviamente non farò i pulsanti solo riutilizzando quelli extra che ho. Comunque alcune foto rapide finora. Continuerò ad aggiungere contenuti a questo post man mano che avanzo, ma essendo impegnato con il lavoro potrebbero volerci un paio di settimane prima che finisca.

Ok aggiornamento rapido per coloro che sono interessati a questo argomento. Ho usato sensori di parcheggio Cobra Park Master A0356/358/359 da 17 mm e una sega a tazza Starrett CSC16 Smooth Cut da 16 mm per tagliare i fori nel paraurti, i sensori di parcheggio consigliano una sega a tazza da 17 mm ma 16 va bene con un po’ di lavoro extra. Come te si vede dal basso che è l’ordine in cui sono applicati i sensori, adesivo, supporto quindi avvitare il sensore di parcheggio attraverso il supporto fino a filo con il paraurti.

la rimozione del paraurti è necessaria ma c’è già una discussione su come rimuovere il paraurti su questo forum. Questo era un paraurti per il lifting del viso e i fendinebbia dovevano essere rimossi.

Tieni presente che se hai delle rondelle nel paraurti, le cose sono strette e sono stato abbastanza fortunato, l’anello di fissaggio centrale (anello nero nella foto sopra) spinge sotto il rivestimento del getto della lavatrice ma è stretto

lavoro non facile montaggio dietro il getto lavavetri.

Come ho detto in alto, ho usato una sega a tazza da 16 mm e levigato il bordo posteriore del mio foro, quindi ho ritoccato l’interno dei fori con una penna per ritocchi, non si vede ma leviga un po’ i bordi. Quindi usando un po’ di sapone per lubrificare il sensore l’ho poi avvitato.

I due sensori centrali erano molto facili dato che avevo molto più spazio con cui giocare, ti suggerisco di iniziare con loro.

Ho finito per usare del silicone per aiutare a tenere in posizione le staffe dei sensori di paking poiché l’idea che uno si perda e debba smontare il paraurti non sarebbe qualcosa che vorrei fare, (scelta personale) Le staffe di plastica possono essere portate separatamente quindi nessun problema se si rovinano se hai bisogno di sostituire un senors.
Ora per un problema, i sensori di parcheggio hanno bisogno di un’altezza minima o circa 45 cm che non sono riuscito a ottenere, ma ho trovato una soluzione per questo, ma ti mostrerò come quando posto sul cablaggio, pochi scatti ora dell’aspetto finito, gunna inizia sul pulsante e il cablaggio domani, quindi ne arriveranno ancora.

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