Spia dell’olio quando il livello dell’olio è buono.

Olio e filtro cambiati di recente come manutenzione regolare e ho percorso oltre 1000 miglia senza problemi. Ieri, dopo 1 ora di viaggio (oltre 350 miglia), la spia dell’olio si è accesa sul display della strumentazione centrale. È l’icona dell’olio (come una padella) con l’animazione delle gocce. È un’icona/animazione lampeggiante con 3 segnali acustici lunghi.

Accosta e controlla il livello e va bene. Controllato per perdite e non una goccia di olio da nessuna parte. Ho guidato per un po’ e la luce si riaccende – controllato il livello, è buono. Dopo più fermate dovute alla spia, ho controllato più e più volte per assicurarmi che il livello dell’olio non scendesse e fosse perfettamente a metà della misura dell’astina di livello. Verificare con VCDS e nessun codice di errore del motore.

Controllo del livello dell’olio quando il motore è in funzione e il livello scende, indicando che la pompa dell’olio è in funzione. Controllare il livello dell’olio a motore spento, il livello torna alla normalità sull’astina di livello. La temperatura dell’olio è normale e rimane lì. Quindi, il sensore termico e l’indicatore funzionano.

Ignorò l’avvertimento e tornai a casa. Lascia riposare per una notte e controlla il livello ed è ancora perfetto. Sono andato a fare benzina e la spia si accende di nuovo.

È un cattivo sensore termico/di livello o un cattivo sensore di pressione dell’olio? Non ho ancora avuto la possibilità di risolvere i problemi elettrici/sensori.

Controllare il manuale del proprietario per il significato preciso dell’indicatore. Anche il colore (ambra o rosso) fa parte dell’indicazione.

Detto questo, molto probabilmente è il sensore.

Avrei dovuto menzionare che è un’icona animata ROSSA. Controllando il manuale del proprietario, si dice che l’avviso lampeggiante con 3 segnali acustici è un avviso di «priorità elevata» e il veicolo non deve essere utilizzato. Indica una bassa pressione dell’olio. Apparentemente, c’è un’icona diversa (come la coppa dell’olio ma con la scritta «sensore» sotto) per indicare il guasto del sensore -come da manuale del proprietario.

A parte il fango (che non riesco a immaginare dato che ho eseguito tutti i cambi dell’olio ogni 3.5k miglia o meno con nuovi filtri OEM e sempre 5w-30 Mobile 1 sintetico negli ultimi 8+ anni che possiedo l’auto), cosa causerebbe la pompa dell’olio fallire -se è la pompa?

Avrei dovuto menzionare che è un’icona animata ROSSA. Controllando il manuale del proprietario, si dice che l’avviso lampeggiante con 3 segnali acustici è un avviso di «priorità elevata» e il veicolo non deve essere utilizzato. Indica una bassa pressione dell’olio. Apparentemente, c’è un’icona diversa (come la coppa dell’olio ma con la scritta «sensore» sotto) per indicare il guasto del sensore -come da manuale del proprietario.

A parte il fango (che non riesco a immaginare dato che ho eseguito tutti i cambi dell’olio ogni 3.5k miglia o meno con nuovi filtri OEM e sempre 5w-30 Mobile 1 sintetico negli ultimi 8+ anni che possiedo l’auto), cosa causerebbe la pompa dell’olio fallire -se è la pompa?

Probabilmente è il sensore della pressione dell’olio, il numero di parte sembra essere 06A919081J ed è piuttosto economico. Si trova sull’alloggiamento del filtro dell’olio, lato guida dietro il filtro dell’olio.

Se fosse la tua pompa dell’olio, avresti altri sintomi (rumori forti, motore grippato, parti rotte, ecc.)

Probabilmente è il sensore della pressione dell’olio, il numero di parte sembra essere 06A919081J ed è piuttosto economico. Si trova sull’alloggiamento del filtro dell’olio, lato guida dietro il filtro dell’olio.

Se fosse la tua pompa dell’olio, avresti altri sintomi (rumori forti, motore grippato, parti rotte, ecc.)

Questa è anche la mia opinione forte. Gli avvisi/i segnali acustici non sembrano essere coerenti. Negli ultimi due giorni nessuna spia di avviso durante gli stessi viaggi. Le temperature dell’olio erano al normale intervallo di funzionamento ecc. Questa mattina il motore è solo un po’ caldo, l’indicatore lampeggiava con segnali acustici. Dopo di che niente. Tornando indietro nessun avviso, ecc. Il motore continua a funzionare liscio come il burro senza alcun rumore o rumore, come quando è stato riscontrato il problema durante quel lungo viaggio.

Grazie per il numero di parte! Guarderò nel manuale di riparazione per vedere la posizione esatta. Il mio è un motore 4.2 e il filtro dell’olio è sul lato passeggero.

Presumo che per cambiare il sensore debba essere scaricato l’olio. Giusto?

Si lo fanno.
Sono uno di quelli che misurano due volte e tagliano una volta: cerco di trovare il componente difettoso esatto e lo sostituisco invece di cambiare le parti fino a quando non viene riscontrato il problema.

vale a dire controllare il thread della banca del carburante nel mio sig., ho guidato con quel problema per molto tempo fino a quando non ho «capito» il problema / componente reale, l’ho sostituito e non l’ho mai più fatto tornare.

Olio e filtro cambiati di recente come manutenzione regolare e ho percorso oltre 1000 miglia senza problemi. Ieri, dopo 1 ora di viaggio (oltre 350 miglia), la spia dell’olio si è accesa sul display della strumentazione centrale. È l’icona dell’olio (come una padella) con l’animazione delle gocce. È un’icona/animazione lampeggiante con 3 segnali acustici lunghi.

Accosta e controlla il livello e va bene. Controllato per perdite e non una goccia di olio da nessuna parte. Ho guidato per un po’ e la luce si riaccende – controllato il livello, è buono. Dopo più fermate dovute alla spia, ho controllato più e più volte per assicurarmi che il livello dell’olio non scendesse e fosse perfettamente a metà della misura dell’astina di livello. Verificare con VCDS e nessun codice di errore del motore.

Controllo del livello dell’olio quando il motore è in funzione e il livello scende, indicando che la pompa dell’olio è in funzione. Controllare il livello dell’olio a motore spento, il livello torna alla normalità sull’astina di livello. La temperatura dell’olio è normale e rimane lì. Quindi, il sensore termico e l’indicatore funzionano.

Ignorò l’avvertimento e tornai a casa. Lascia riposare per una notte e controlla il livello ed è ancora perfetto. Sono andato a fare benzina e la spia si accende di nuovo.

È un cattivo sensore termico/di livello o un cattivo sensore di pressione dell’olio? Non ho ancora avuto la possibilità di risolvere i problemi elettrici/sensori.

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