Rumore scricchiolante sotto il volante quando si superano i dossi??

Dopo aver studiato il rumore scricchiolante nella consolle del bracciolo centrale (risolto attraverso due viaggi non produttivi a un primo concessionario e un terzo viaggio produttivo a un secondo concessionario), ora mi ritrovo assalito da un nuovo rumore scricchiolante. Il rumore deriva dall’andare su dossi ed è davvero fastidioso. Sembra essere correlato alla plastica dura che vedi quando guardi sotto il volante. Posso spingere un po’ i pezzi con le mani e in qualche modo riprodurre il rumore anche quando l’auto non è in movimento. Qualcun altro ha avuto questo problema o ha visto un thread correlato? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti su come potrei risolvere il problema da solo o sapere cosa dire al rivenditore.

Dopo aver studiato il rumore scricchiolante nella consolle del bracciolo centrale (risolto attraverso due viaggi non produttivi a un primo concessionario e un terzo viaggio produttivo a un secondo concessionario), ora mi ritrovo assalito da un nuovo rumore scricchiolante. Il rumore deriva dall’andare su dossi ed è davvero fastidioso. Sembra essere correlato alla plastica dura che vedi quando guardi sotto il volante. Posso spingere un po’ i pezzi con le mani e in qualche modo riprodurre il rumore anche quando l’auto non è in movimento. Qualcun altro ha avuto questo problema o ha visto un thread correlato? Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti su come potrei risolvere il problema da solo o sapere cosa dire al rivenditore.

Nel mio caso, questo è il punto in cui spingere qualcosa zittisce il sonaglio. Non credo che il sonaglio provenga esclusivamente da quel punto o dal vibrare contro il pannello di destra, tuttavia, esercitando una pressione lì flette il pannello del piantone dello sterzo in modo tale da evitare di urtare i pannelli vicini o quant’altro ci sia sotto.

Vedi quelle «schede» nella parte inferiore del pannello, nella seconda immagine. Tocca quelli con la mano, vedrai che sono molto vicini alla parte metallica sottostante e si flettono. Quella vicinanza può anche essere fonte di sonagli. Attacca qualcosa sotto per evitare che la plastica colpisca il metallo, questo potrebbe aiutare. Assicurarsi inoltre che la vite che tiene fermo il pannello sia ben serrata.

Un’altra probabile fonte è l’interfaccia tra i pannelli del piantone dello sterzo inferiore e superiore. Quello in basso sembra essere tenuto in posizione da una vite (vista nella foto n. 2) e un mucchio di clip lungo i bordi. Quei bordi sono di plastica dura contro plastica dura. Stavo per ingrassare quel perimetro (all’interno) per cambiare l’attrito tra le superfici di plastica e per avere uno strato tra di loro. Avevo intenzione di utilizzare grasso per cuscinetti (foto n. 3) poiché probabilmente sarebbe rimasto al suo posto per sempre.

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