Rumore di lamento dallo sterzo?

A circa 16,000, il nostro Q2019 8 ha iniziato a emettere un rumore lamentoso/rombo quando il volante era bloccato o quasi, la velocità era molto lenta (pensa al parcheggio) e il pedale dell’acceleratore veniva accelerato molto delicatamente. Finora abbiamo fatto due viaggi nel dealer. Il primo giro hanno detto che c’era un bollettino di servizio tecnico su questo, anche se ha emesso un rumore stridente. Hanno incolpato un cuscinetto nel differenziale AWD, hanno sostituito l’olio e il rumore è scomparso. A merito del rappresentante del servizio tecnico, ha detto che non pensava che sarebbe stata la risposta finale (nemmeno io). Il fluido di fabbrica non è stato bruciato, ma nemmeno incontaminato. Mi è stato detto di dargli 5 o 6cento miglia e vedere cosa è successo. 2,000 miglia dopo, il rumore era tornato a pieno regime. L’auto è in concessionaria da una settimana. Affermano che l’olio va bene (nuovo di zecca, ovviamente) e, in conformità con le istruzioni di fabbrica, sono passati a ordinare del grasso speciale per cuscinetti ruota. Questo mi sembra semplicemente sciocco, ma per il momento lascio che facciano a modo loro. Quando ciò fallisce, ci sarà una conversazione seria.

Qualcuno ha notato qualcosa di simile? Grazie.

Il mio sterzo ha iniziato a emettere un tipo di rumore scoppiettante/scricchiolante a velocità di parcheggio di circa 14-15k miglia. Non l’ho ancora preso. Sono quasi sicuro che siano le boccole del collegamento di guida/braccio di controllo TSB di Q7. Il tuo problema sembra stranamente simile. Ho aperto un thread su Q8 tempo fa ma nessuno ha risposto. Ecco il link al mega thread Q7 su questo problema dove puoi trovare il TSB esatto.

Il mio sterzo ha iniziato a emettere un tipo di rumore scoppiettante/scricchiolante a velocità di parcheggio di circa 14-15k miglia. Non l’ho ancora preso. Sono quasi sicuro che siano le boccole del collegamento di guida/braccio di controllo TSB di Q7. Il tuo problema sembra stranamente simile. Ho aperto un thread su Q8 tempo fa ma nessuno ha risposto. Ecco il link al mega thread Q7 su questo problema dove puoi trovare il TSB esatto.

Ho pensato di informarti sul risultato finale. Dico «eventuale» poiché ci sono volute 3 chiamate di servizio e più di due settimane in negozio per risolvere il problema. La versione corta è che l’Audi ha finalmente accettato di sostituire il differenziale centrale. Questo ha risolto il problema, anche se finora l’abbiamo guidata solo per cento miglia.

La versione più lunga è quella che al primo tagliando Audi ha sostituito il fluido del differenziale centrale con una nuova versione. Il problema è scomparso, ma si è ripresentato dopo poche centinaia di miglia. Hanno quindi installato una sorta di distanziatore tra il differenziale e i cuscinetti delle ruote che avrebbe dovuto limitare la trasmissione del rumore. In altre parole, mascherare il problema e risolverlo. Ha ridotto un po’ il rumore. Quando l’auto è stata alla terza volta, il caposquadra mi ha detto che l’Audi sapeva che avevano un problema e ha fornito un liquido sostitutivo come soluzione (il primo tagliando) ma il nostro era apparentemente troppo danneggiato (18,000 miglia) e dopo molto indietro e avanti con Audi, si è deciso di sostituire il diff.

Il rivenditore è stato molto bravo a gestire tutto questo. Il mio redattore del servizio mi ha detto subito qual era il problema, ma che l’Audi avrebbe voluto rallentare questo problema prima di fare la cosa giusta (camminare lento sono le mie parole, non le sue).

Dopo 18 mesi di proprietà, esperienza con due concessionari e un paio di interazioni con Audi NA, sono venuto via con l’opinione che Audi NA non lascia che i concessionari facciano il loro lavoro. Microgestiscono dall’alto e sono lenti a fare la cosa giusta. Adoriamo la Q8 di base per la sua corsa, maneggevolezza e caratteristiche, ma siamo stati molto frustrati dal supporto tecnico di Audi su tutta l’elettronica e le caratteristiche, così come la risposta lenta alla correzione del rumore dello sterzo. Questa è la nostra prima Audi ed è una domanda aperta se la manterremo o meno.

Ho pensato di informarti sul risultato finale. Dico «eventuale» poiché ci sono volute 3 chiamate di servizio e più di due settimane in negozio per risolvere il problema. La versione corta è che l’Audi ha finalmente accettato di sostituire il differenziale centrale. Questo ha risolto il problema, anche se finora l’abbiamo guidata solo per cento miglia.

La versione più lunga è quella che al primo tagliando Audi ha sostituito il fluido del differenziale centrale con una nuova versione. Il problema è scomparso, ma si è ripresentato dopo poche centinaia di miglia. Hanno quindi installato una sorta di distanziatore tra il differenziale e i cuscinetti delle ruote che avrebbe dovuto limitare la trasmissione del rumore. In altre parole, mascherare il problema e risolverlo. Ha ridotto un po’ il rumore. Quando l’auto è stata alla terza volta, il caposquadra mi ha detto che l’Audi sapeva che avevano un problema e ha fornito un liquido sostitutivo come soluzione (il primo tagliando) ma il nostro era apparentemente troppo danneggiato (18,000 miglia) e dopo molto indietro e avanti con Audi, si è deciso di sostituire il diff.

Il rivenditore è stato molto bravo a gestire tutto questo. Il mio redattore del servizio mi ha detto subito qual era il problema, ma che l’Audi avrebbe voluto rallentare questo problema prima di fare la cosa giusta (camminare lento sono le mie parole, non le sue).

Dopo 18 mesi di proprietà, esperienza con due concessionari e un paio di interazioni con Audi NA, sono venuto via con l’opinione che Audi NA non lascia che i concessionari facciano il loro lavoro. Microgestiscono dall’alto e sono lenti a fare la cosa giusta. Adoriamo la Q8 di base per la sua corsa, maneggevolezza e caratteristiche, ma siamo stati molto frustrati dal supporto tecnico di Audi su tutta l’elettronica e le caratteristiche, così come la risposta lenta alla correzione del rumore dello sterzo. Questa è la nostra prima Audi ed è una domanda aperta se la manterremo o meno.

Grazie per la condivisione, il nostro Q2021 8 ha solo 1,200 miglia ma sento un suono lamentoso o un rumore metallico su metallo quando sto entrando in un grande ingresso di un’autostrada circolare di solito alla velocità di Lowe e il volante probabilmente tutto girato e bassa velocità. È l’unica volta che lo sento.

Non lo sento molto, ma solo quando sto entrando in una superstrada con un ingresso brusco.

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