Problemi con la trasmissione automatica Audi A2?

Con l’acceleratore al minimo, dovrebbe girare sulla linea rossa e quindi passare alla marcia successiva. Di recente ho testato un DSG e non mi è piaciuto il modo in cui voleva solo andare su giri, la maggior parte di noi qui usa bassi regimi/acceleratore alto che il DSG non consente.

Personalmente, aspetterei di trovare un manuale.

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11-14-2014, 10:19 PM #3 (permalink)
11-21-2014, 02:45 PM #4 (permalink)

UFI — Fiat 12 Twinair del ‘500
Squadra turbo!
90 giorni: 40.3 mpg (USA)

Jeep — Jeep Wrangler Renegade del ’05
90 giorni: 18.09 mpg (USA)

R32 — Nissan Skyline dell’89

STiG — Renault Trafic 16dCi Energy del ‘140
90 giorni: 30.12 mpg (USA)

Prius — Toyota Prius del 05
Squadra Toyota
90 giorni: 50.25 mpg (USA)

Premodato — Cargo Ford del ’49
90 giorni: 13.48 mpg (USA)

Ralica — Toyota Celica ST del ’85
90 giorni: 25.23 mpg (USA)

Sx4 — Suzuki Sx07 del ‘4
90 giorni: 32.21 mpg (USA)

F-117 (2) — Citroen Xsara VTS del ’03
90 giorni: 30.06 mpg (USA)

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11-21-2014, 07:12 PM #5 (permalink)

Potrebbe essere normale, potrebbe essere un cavo dell’acceleratore o una regolazione del collegamento. È qualcosa che viene gestito al meglio da un tecnico che ha molta familiarità con la trasmissione e o effettua ricerche sul Web con la tua descrizione.

Probabilmente normale ma non ti sembra così, non avendone mai guidato uno prima, ma dovrebbe spostarsi sulla linea rossa quando è a terra.

11-21-2014, 07:39 PM #6 (permalink)

Questo argomento ha un anno, ma ho pensato di dare il mio punto di vista nel caso qualcun altro si chieda questo problema specifico.

Ho questa macchina e posso capire perché questo riguarderebbe qualcuno che la testa. In modalità normale (D) cambia a giri molto alti. Va forse 200-300 giri al di sopra della linea rossa sul contagiri. Anche agli alti regimi il motore diesel non è molto efficace, quindi non accelera molto bene, quindi sembra che ci voglia un’eternità prima che l’auto passi a una marcia più alta.

Non so quanto sia preciso il mio contagiri e non considero la qualità del contagiri VAG molto buona. In un’altra macchina con lo stesso tachimetro ho notato che stavo colpendo il limitatore di giri 500 -700 rpm troppo presto in curva rispetto all’accelerazione in rettilineo.

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