Perdita d’olio S-Tronic sul retro

Ho appena eseguito il tagliando completo della mia auto (60 miglia) e ho notato una perdita sul retro di un cambio. Forse qualcuno può aiutarmi a scoprire cosa è successo. Olio del cambio cambiato a 40 miglia presso Audi Hull UK.

Devo smontare tutto il cambio o solo la parte posteriore?
Quale potrebbe essere il costo per ripararlo?
Devo cambiare di nuovo l’olio del cambio?

Sembra una trasmissione tronic DL501/0B5 S, che mi ha sorpreso. Per inciso, quel motore è proprio al limite di coppia per la trasmissione. Anche se il C7 S6 è valutato a 580 Nm, il tuo TDI sta producendo la stessa coppia a regimi molto più bassi, il che è più stressante per la trasmissione. Ecco perché la successiva iterazione del 3.0TDI con 600 Nm è passata al Tiptronic basato su ZF8HP.

Ci sono due sistemi di lubrificazione in quella trasmissione, un sistema ATF per l’unità meccatronica e un sistema di olio per ingranaggi (MTF) per tutto il resto, incluso il differenziale centrale che è ciò che è al centro delle tue foto. L’MRF contiene un additivo speciale per il differenziale centrale, IIRC.

Le tracce di olio (ingranaggio) si trovano sul collegamento dell’alloggiamento del differenziale centrale e dell’alloggiamento della trasmissione principale, che sarà una guarnizione, non una guarnizione sostituibile.

Solo il fluido ATF viene cambiato come articolo di servizio, l’olio del cambio è un articolo a vita. Quindi questo non ha nulla a che fare con il cambio del fluido ATF da 40 miglia presso il rivenditore Hull. Dovresti rimuovere la trasmissione se volessi sostituire la guarnizione. Potresti controllare la coppia sui bulloni inferiori. Sebbene sia un articolo a vita, ci sono sia un tappo di riempimento/ispezione (quasi visibile nella seconda foto) sia un tappo di scarico per l’olio del cambio. Ciò significa che il tuo rivenditore dovrebbe essere in grado di accertare il livello dell’olio del cambio e rabboccarlo se necessario. Non qualcosa da provare a meno che tu non abbia un manuale di servizio completo e la capacità di determinare la temperatura dell’olio del cambio.

Sono d’accordo con gli altri poster, questo sembra molto leggero ed è probabilmente dovuto al vapore piuttosto che all’olio che gocciola. Molti veicoli probabilmente hanno tracce simili di depositi di vapore d’olio, ma il tuo è incredibilmente pulito per un veicolo di 60k miglia che lo fa sembrare peggio di quanto potrebbe essere. Fai controllare il livello se sei preoccupato.

Alcune letture, sebbene la maggior parte degli articoli riguardi esclusivamente la modifica dell’ATF, vedrai le parti pertinenti:

Grazie mille per tutte le informazioni. Per prima cosa lo pulirò e controllerò di nuovo dopo un po’ di tempo.

Se decido di togliere il cambio e cambiare la guarnizione quale prezzo pensi che mi possa aspettare?

Sembra una trasmissione tronic DL501/0B5 S, che mi ha sorpreso. Per inciso, quel motore è proprio al limite di coppia per la trasmissione. Anche se il C7 S6 è valutato a 580 Nm, il tuo TDI sta producendo la stessa coppia a regimi molto più bassi, il che è più stressante per la trasmissione. Ecco perché la successiva iterazione del 3.0TDI con 600 Nm è passata al Tiptronic basato su ZF8HP.

Ci sono due sistemi di lubrificazione in quella trasmissione, un sistema ATF per l’unità meccatronica e un sistema di olio per ingranaggi (MTF) per tutto il resto, incluso il differenziale centrale che è ciò che è al centro delle tue foto. L’MRF contiene un additivo speciale per il differenziale centrale, IIRC.

Le tracce di olio (ingranaggio) si trovano sul collegamento dell’alloggiamento del differenziale centrale e dell’alloggiamento della trasmissione principale, che sarà una guarnizione, non una guarnizione sostituibile.

Solo il fluido ATF viene cambiato come articolo di servizio, l’olio del cambio è un articolo a vita. Quindi questo non ha nulla a che fare con il cambio del fluido ATF da 40 miglia presso il rivenditore Hull. Dovresti rimuovere la trasmissione se volessi sostituire la guarnizione. Potresti controllare la coppia sui bulloni inferiori. Sebbene sia un articolo a vita, ci sono sia un tappo di riempimento/ispezione (quasi visibile nella seconda foto) sia un tappo di scarico per l’olio del cambio. Ciò significa che il tuo rivenditore dovrebbe essere in grado di accertare il livello dell’olio del cambio e rabboccarlo se necessario. Non qualcosa da provare a meno che tu non abbia un manuale di servizio completo e la capacità di determinare la temperatura dell’olio del cambio.

Sono d’accordo con gli altri poster, questo sembra molto leggero ed è probabilmente dovuto al vapore piuttosto che all’olio che gocciola. Molti veicoli probabilmente hanno tracce simili di depositi di vapore d’olio, ma il tuo è incredibilmente pulito per un veicolo di 60k miglia che lo fa sembrare peggio di quanto potrebbe essere. Fai controllare il livello se sei preoccupato.

Alcune letture, sebbene la maggior parte degli articoli riguardi esclusivamente la modifica dell’ATF, vedrai le parti pertinenti:

grazie per le informazioni

ho un simile «sudore» sul mio C7 3.0T in quella zona. IMO molto minore considerando che ho quasi 100k miglia. Non ho intenzione di farci nulla, dal momento che è molto, molto minore e non vale la pena, purché non peggiori prima di vendere l’auto in un anno o 2

Stavo cercando come cambiare l’olio del cambio (non il fluido ATF) ma da quello che mi stai dicendo non è necessario. E il differenziale posteriore? deve essere revisionato a 100k?

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