L’auto parte, gira al minimo e muore

Ciao a tutti,
Questo è il mio primo post qui e purtroppo non è il migliore.
Durante il blocco ho apportato alcune modifiche ai miei fari, il che significa che non sono stato in grado di guidare l’auto. L’ho avviata e l’ho lasciata in funzione un paio di volte, ma ora ho riscontrato un problema in cui l’auto si avvia, gira al minimo in modo molto agitato e praticamente muore pochi secondi dopo.
Ho scansionato l’auto con VCD e ho ottenuto i seguenti codici

Indirizzo 01: Etichette motore: 059-907-401-V1.clb
Numero parte modulo di controllo: 8K1 907 401 D HW: 8K0 907 401
Componente e/o Versione: 2.7TDI EDC17 H01 0006
Codifica software: 0114002C02070120
Codice Officina: WSC 06325 123 12345
Set di dati ASAM: EV_ECM27TDI8K1907401D A01006 (AU48)
ASTA: EV_ECM27TDI8K1907401D.asta
VCID: 2D516F917CC0AD2954-8078
2 Difetti trovati:

5227 — Rail carburante/Pressione del sistema
P0087 00 [096] — Troppo basso
Intermittente — Non confermato — Testato da memoria azzerata
Cornice di congelamento:
Stato di guasto: 00000001
Priorità di errore: 2
Frequenza di guasto: 1
Chilometraggio: 171584 km
Data: 2020.06.10
Ora: 19: 23: 55

Regime motore: 906.00/min
Valore di carico normato: 0.0 %
Velocità del veicolo: 0 km/h
Temperatura del liquido di raffreddamento: 16 °C
Temperatura aria aspirata: 14 °C
Pressione dell’aria ambiente: 990 mbar
Morsetto di tensione 30: 11.320 V
Contatore disapprendimento secondo OBD: 40
Velocità dell’albero a gomiti (RPM): 906.0 /min
Velocità del veicolo: 0.00 km/h
Set PCV p: 1.4871e+006 hPa
Temperatura carburante: 12.9 °C
Alta pressione carburante: effettiva: 272400 hPa
Regolazione pressione rail: status-Bit 0: 00000100
Inj Crv st Inj Char Act Val 0-Bit 0: 00110100

4894 — Valvola EGR (N18)
P0403 00 [237] — Malfunzionamento
MIL ON — Confermato — Testato dalla cancellazione della memoria
Cornice di congelamento:
Stato di guasto: 00000001
Priorità di errore: 2
Frequenza di guasto: 1
Chilometraggio: 171584 km
Data: 2020.06.10
Ora: 19: 30: 52

Regime motore: 0.00/min
Valore di carico normato: 0.0 %
Velocità del veicolo: 0 km/h
Temperatura del liquido di raffreddamento: 16 °C
Temperatura aria aspirata: 14 °C
Pressione dell’aria ambiente: 990 mbar
Morsetto di tensione 30: 11.800 V
Contatore disapprendimento secondo OBD: 40
Velocità dell’albero a gomiti (RPM): 0.0 /min
Velocità del veicolo: 0.00 km/h
Morsetto di tensione del veicolo 30: 11880 mV
Feedback valvola EGR: 2.98 %
EGR Vlv r Tmp Ofs: -5.00 %
EGR Vlv st Adap-Bit 0: 00000000
EGR Vlv st Adap-Bit 8: 00000000
Apprendimento stato valvola EGR-Bit 0: 00000000
Apprendimento stato valvola EGR-Bit 8: 01000000

Ho sostituito il filtro del carburante in linea poiché ho sentito che possono intasarsi piuttosto, ma sfortunatamente non ha fatto alcuna differenza. Ho provato anche con il sensore MAF scollegato, ma anche senza gioia.

Ho sentito di persone che hanno problemi con la pompa del carburante a pressione di noleggio, ma non pur avendo anche l’errore EGR.

Qualche idea/suggerimento? Inoltre, ci sono guide su come rimuovere la pompa del carburante HP e l’EGR per i diesel 2.7/3.0?

Adblock
detector