Installazione sensori di parcheggio anteriori

Ciao, ho un’Audi A6 2.7TDI SE Quattro Auto ’06, che ha montato in fabbrica sensori di parcheggio MMI High e posteriori e mi chiedevo solo quanto sia facile installare i sensori di parcheggio anteriori e possibilmente la telecamera di retromarcia?
Qualcuno sa i numeri di parte?

TDiAvant

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a6tdi27q

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craigyb

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Modifiche fatte: telecamera anteriore/posteriore, VZE, illuminazione comfort, chiusura bagagliaio dal telecomando, TV, TV in movimento, cambia DVD a 6 dischi, luci pozzanghera Audi Logo, luci posteriori lifting
Modifiche da fare: retrofit B&O. MMi 4G

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Se hai già l’interruttore, non ne hai bisogno di uno nuovo.

La maggior parte delle installazioni solo posteriori non hanno un interruttore.

Sono abbastanza sicuro che l’Audi venda effettivamente un cablaggio, tutto ciò di cui dovresti aver bisogno è il cablaggio e i sensori

Invia un’e-mail a kufatec, Enrico di solito è molto amichevole.

Modifiche fatte: telecamera anteriore/posteriore, VZE, illuminazione comfort, chiusura bagagliaio dal telecomando, TV, TV in movimento, cambia DVD a 6 dischi, luci pozzanghera Audi Logo, luci posteriori lifting
Modifiche da fare: retrofit B&O. MMi 4G

a6tdi27q

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Sarei molto interessato anche a questo. La mia macchina è una 4F A6 con sensori di parcheggio solo posteriori. È proprio vero che mi serve solo l’interruttore per la plancia e i quattro sensori aggiuntivi? Il mio amico lavora effettivamente in fabbrica dove sono realizzati tutti i cablaggi per Audi (e VW, Skoda, Seat, ecc.), Quindi questi sono facili da ottenere. Come funziona allora il front assistant? Devo accenderlo con il pulsante nel cruscotto ogni volta che ne ho bisogno?

Qualche possibilità di aggiungere facilmente il sensore ottico (non la fotocamera)?

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OK, ho fatto qualche ricerca su ELSA ed ETKA e sembra che sia il sensore posteriore che quello anteriore siano guidati da un’unità: 4F0 919 283. Quindi, in teoria, dovrebbe essere sufficiente far passare i cavi dalla parte anteriore sensori a questa unità (tramite l’interruttore nel cruscotto). AFAIK, l’unità si attiva non appena la velocità è inferiore a 30 kmh (20 mph). L’interruttore nel cruscotto lo spegne completamente solo in modo da non sentire il segnale acustico se ci si trova in un ingorgo. Altrimenti presumo che i sensori anteriori siano sempre accesi. I sensori posteriori si attivano cambiando le marce in Retromarcia.

Quello di cui non ho assolutamente idea è la parte del display MMI: qualcuno sa se questo dipende dalla revisione dell’unità di controllo o è una cosa completamente diversa?

a6tdi27q

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In realtà è molto vero, ma è solo perché la maggior parte dei tecnici dell’Audi non capisce le cose. (Senza offesa per i tecnici Audi in questo forum.) Al mio rivenditore locale hanno solo un ragazzo che capisce l’impianto elettrico e il resto sono solo meccanici. I meccanici seguiranno ELSA nella maggior parte dei casi per smontare le cose e rimetterle a posto. ELSA è in realtà piuttosto dettagliato e chiunque non sia esattamente debole di mente potrebbe fare quello che fa. La seconda cosa è che a loro non piace davvero fare cose che non sono standard perché se vanno male, dovranno aggiustarlo.

Ad ogni modo, per l’anteriore, hai effettivamente bisogno di 2 set di sensori, due grigi che vanno nel supporto della targa e due innescati (a seconda del colore della tua auto) che vanno negli «angoli» del paraurti anteriore. Né il paraurti attuale né la staffa della piastra hanno fori per accogliere i sensori, quindi puoi sostituire il paraurti (molto costoso in quanto è un pezzo grosso) e la staffa (circa 30 EUR) o semplicemente praticare dei fori a destra posti. Ogni set costa circa 60 EUR secondo ETKA. (A proposito, i quattro sensori posteriori costano complessivamente 65 EUR.) I sensori anteriore e posteriore sono esattamente gli stessi: hanno gli stessi numeri di parte. Non ho i numeri qui ma posso scoprirlo domani.

Il cablaggio è un po’ una seccatura, ma può essere ordinato da Audi o puoi semplicemente guardare eBay, la gente vende molte cose particolari che di solito ottengono dagli interruttori. Quindi hai bisogno dell’interruttore Park per il cruscotto (costa 30 EUR da Audi) e il cicalino anteriore (sporco a buon mercato).

Quindi fondamentalmente – non hai bisogno di un tecnico Audi per fare tutto questo – qualsiasi meccanico di auto mediamente qualificato può aiutare. Si tratta solo di far passare cavi, praticare fori, svitare il cruscotto e togliere alcuni pezzi di rifinitura.

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